Sbloccati con Teatro, Musica, Cinema, Arti, Gusto

Quando un laboratorio teatrale aiuta a trovare se stessi, insieme agli altri, ai Tamburi di Taranto: “Tatà Più Rendez Vous”

IMG_8584

IMG_8579

A volte, vivere una esperienza laboratoriale “insieme” può essere più importante di aver vissuto una esperienza originale, innovativa, nuova. Il risultato sta in quel senso di condivisione, colto, afferrato, assistendo ad uno spettacolo. Accade quando le forme d’arte diventano una terapia personale, dagli effetti sorprendenti.

IMG_8576

Mi sono trovata a seguire una parte della serata “Tatà Più Rendez Vous” (http://www.teatrocrest.it/tatapiu-rendez-vous-2/) il 1° febbraio 2013. Al Tatà, ai Tamburi di Taranto. E, proprio quel senso di “gruppo”, mi “è rimasto” più di altre sensazioni.

Una riflessione semplice, l’ho voluta condividere.

IMG_8609

Qualche scatto ed un piccolo frammento video di questo laboratorio: http://www.teatrocrest.it/formazione/tatapiu/espressione-corpo-gruppo/

Questi saranno invece i prossimi laboratori: “La musica è nell’orecchio di chi ascolta?” condotto da Angelo Losasso e “Cinema di periferia” condotto da Andrea Simonetti. Info: 099.4707948 – 366.3473430”.

 

 

IMG_8614