Sbloccati con Teatro, Musica, Cinema, Arti, Gusto/Sblocchers!

Ma come fa a far tutto? Valentina De Palma, archichef, ottimista ed intraprendente, con la sua socia, Rosaria Esposito, al Cake Design 2 Mari, a Taranto

Da Sinistra, Rosaria Esposito e Valentina De Palma

Da Sinistra, Rosaria Esposito e Valentina De Palma

Architetto, poi chef, quindi, sostanzialmente, una Archichef. Valentina De Palma, secondo me è una “sbloccher”. Questa parola da oggi la userò nel mio blog solo quando avrò voglia di raccontarvi di miei amici, conoscenti, colleghi, miti, icone, chiunque abbia vissuto la vita all’insegna del “si può fare”. Beh, lei è mamma, tre figli, nonché moglie.

Valentina De Palma al Cake Design 2 Mari

Valentina De Palma al Cake Design 2 Mari

Si è inventata un lavoro nuovo dove crea ed architetta in cucina, da lezioni dal vivo o in tv, nel programma auto-prodotto e trasmesso su Telenorba “Chef in Tacchi a Spillo”. Se non è una sbloccher lei, chi lo è??

IMG_8140

L’ho fotografata il 18 gennaio 2013, insieme alla sua collega, Rosaria Esposito, al “Cake Design 2 Mari” alla Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto. Dove, in due, anzi 3, hanno fatto una dimostrazione, gratuita, di decorazione di torte, con pettinature anni ’50. Ed hanno insegnato, a chi si è incuriosito, come si decorava la torta, rigorosamente progettata con un disegno a mano, con la glassa ghiacciata.

CIMG6659

CIMG6660

Il Cake Design, essendo ormai carnevale dal giorno prima, ce l’avevano persino in testa: i cerchietti li aveva progettati Valentina con le decorazioni natalizie. Le idee non le mancano.

IMG_8132

 

Certe volte, ti verrebbe da chiedere, rubando la frase di un celebre romanzo e film, “Ma come fa a far tutto”?

2 thoughts on “Ma come fa a far tutto? Valentina De Palma, archichef, ottimista ed intraprendente, con la sua socia, Rosaria Esposito, al Cake Design 2 Mari, a Taranto

I commenti sono chiusi.